Le cose che ci cambiano

(c) Winslow Homer - all rights reserved
Cortesy of Winslow Homer

Le cose sognate, anelate per tutta la vita, finisce che arrivano quando è ormai troppo tardi per goderle davvero, per assaporarle in tutta la loro bellezza. Arrivano quando i desideri li ha già tutti rosicchiati l’attesa, finché non ne rimane che un magro brandello, troppo poco per costruirci sopra una vita. La verità è che le azioni da noi compiute nel corso della nostra esistenza ci rimbalzano dentro, e ci cambiano. Oh, se ci cambiano!

© Maria Amata Di Lorenzo, dal romanzo Non lasciarmi andare via (all rights reserved)

non-lasciarmi-andare-via-cover

PRENDI IL ROMANZO “NON LASCIARMI ANDARE VIA” SU AMAZON.IT

È DISPONIBILE SIA IN FORMATO EBOOK CON DOWNLOAD IMMEDIATO

CHE IN EDIZIONE DI CARTA CON SPEDIZIONE VELOCE IN 2-3 GIORNI

*

Questo libro non è reperibile nelle librerie fisiche italiane poiché la sua distribuzione è stata affidata in esclusiva a Amazon Europe per l’edizione in lingua italiana e a Amazon U.S.A. per il resto del mondo. Acquistarlo è molto facile: per leggere la versione ebook non è necessario avere il kindle, con una procedura guidata ed estremamente semplice si può scaricare il testo sul proprio computer, tablet e smartphone in meno di un minuto. Se si sceglie la versione di carta, è sufficiente inserire nella pagina di acquisto il proprio indirizzo di casa o di lavoro e la copia richiesta arriva in 2-3 giorni direttamente a domicilio.

20160912_131658

Non lasciarmi andare via 

è disponibile in italiano e in inglese su Amazon

in formato ebook e libro di carta

Scarica gratis i primi capitoli dell’edizione italiana

su questa pagina

*

– Edizione in lingua inglese –

***

***

***

 

Maria Amata Di Lorenzo
Social

Maria Amata Di Lorenzo

Terapeuta a indirizzo psicobiologico specializzata in guarigione del sistema mente-corpo, psicologia della salute e medicina energetica, ha conseguito inoltre la preparazione in Assertiveness Coaching, per la gestione emozionale dei conflitti interpersonali in ambito familiare, affettivo e professionale. Maria Amata ha conseguito in precedenza una laurea in Lettere Moderne, lavorando per diversi anni nel giornalismo e nell'editoria e acquisendo competenze specifiche nel web marketing. Successivamente ha studiato Scienze della salute psicologiche e sociali, specializzandosi come terapeuta nell'ambito della consulenza psicobiologica. È autrice di numerosi libri - romanzi, raccolte di poesie e saggi letterari e spirituali - tradotti in diverse lingue (inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco, sloveno). Il suo blog è www.mariamatadilorenzo.it
Maria Amata Di Lorenzo
Social

Latest posts by Maria Amata Di Lorenzo (see all)

Maria Amata Di Lorenzo

Terapeuta a indirizzo psicobiologico specializzata in guarigione del sistema mente-corpo, psicologia della salute e medicina energetica, ha conseguito inoltre la preparazione in Assertiveness Coaching, per la gestione emozionale dei conflitti interpersonali in ambito familiare, affettivo e professionale. Maria Amata ha conseguito in precedenza una laurea in Lettere Moderne, lavorando per diversi anni nel giornalismo e nell’editoria e acquisendo competenze specifiche nel web marketing. Successivamente ha studiato Scienze della salute psicologiche e sociali, specializzandosi come terapeuta nell’ambito della consulenza psicobiologica. È autrice di numerosi libri – romanzi, raccolte di poesie e saggi letterari e spirituali – tradotti in diverse lingue (inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco, sloveno). Il suo blog è www.mariamatadilorenzo.it

2 thoughts on “Le cose che ci cambiano

  1. Nel tempo – e nella fede- mi sono spiegata questo evento, come un Dio che ci concede, realizzandolo, un nostro desiderio, ma quando il nostro cuore è ormai distaccato, purificato e non è più in grado di impossessarne. E così ci dimostra anche che l’unico vero desiderio è e resta solo Lui; di tutto il resto possiamo farne a meno.
    ….

    1. Gentile amica,
      grazie per il suo commento, che si presta a molte riflessioni.
      C’è da dire che la frase da me postata è estratta dal mio romanzo e va pertanto contestualizzata.
      Il personaggio che parla è Silvana, la protagonista della storia, che una brutta malattia costringe a fare i conti col passato, con tutta la sua vita, e lei la ripercorre tutta, soprattutto negli snodi del dolore, in un quaderno che scrive per sua figlia Francesca, la quale è andata via decidendo di rompere i ponti con lei. Se non dovesse sopravvivere, se qualcosa dovesse andare storto, vuole che sua figlia sappia la verità, tutta intera, della sua vita.
      Quella frase – sulle cose che ci cambiano – è rapportata a una sua riflessione sul tempo che passa e cambia le carte in tavola, inevitabilmente, così a un certo punto succede che dopo aver desiderato e aspettato qualcosa per più di vent’anni, nel momento in cui questa si realizza, si puo’ realizzare, è a un passo da lei, ebbene questa non le interessa più, perchè lei nel frattempo è cambiata, la vita è andata avanti e anche il tempo non è passato invano.
      Ecco il senso del brano da me riportato.
      Grazie ancora a lei, Cristina, per la sua riflessione e un cordiale saluto.
      Maria Amata Di Lorenzo

Rispondi