Il ragazzo con le stelle negli occhi – Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati

Maria Amata Di Lorenzo

IL RAGAZZO CON LE STELLE NEGLI OCCHI

Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati

Pier Giorgio Frassati, il ragazzo delle otto beatitudini, come lo chiamò Giovanni Paolo II il giorno della sua beatificazione. Chi era e perché i giovani di tutto il mondo lo amano così tanto?

Lo spiega molto bene Maria Amata Di Lorenzo nel volume “Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati”.

Questo libro racconta la vita e i sogni di un ragazzo di vent’anni, nato in una famiglia molto ricca ma profondamente innamorato dei poveri, racconta della sua passione per la montagna, dell’amore non corrisposto per una compagna di università, dei mille progetti di un’esistenza vissuta “a cento all’ora” ma con ogni fibra del suo corpo e della sua anima rivolta a Cristo, che fu la “bussola” del suo cammino.

Impossibile non innamorarsi di Pier Giorgio, e la sua figura nel libro di Maria Amata Di Lorenzo si staglia con grande vividezza, regalando momenti di commozione ma anche di autentica allegria e buonumore.

Perché con Pier Giorgio Frassati si scopre, forse per la prima volta, che la santità non ha la faccia triste. E che i ragazzi di oggi hanno un compagno di strada che non delude, una straordinaria guida lungo la strada che conduce alla felicità cui essi anelano con tutto il cuore, gettando lo sguardo verso l’infinito.

*

Maria Amata Di Lorenzo

IL RAGAZZO CON LE STELLE NEGLI OCCHI

Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati

in ebook e libro di carta*

ACQUISTALO ORA SU AMAZON!